Parkinson: aiuto dal computer

Noi di Aura ti aiutiamo nell’assistenza anziani a Bologna, clicca qui per informazioni.

Nella sede del Parkinson Cafè di Arzignano nasce un nuovo servizio con l’università di Padova per allenare la mente. Malati assistiti con progetti specifici come l’uso di figure geometriche.

Dopo l’attività motoria, ecco l’allenamento per la mente. Il Parkinson Cafè di Arzignano sale di un ulteriore livello nei servizi proposti con un nuovo progetto, realizzato in collaborazione con l’università di Padova. Esso coinvolge gli ospiti in un percorso di stimolazione cognitiva studiato a misura delle loro effettive necessità. Ciò per favorire il benessere complessivo della persona e il miglioramento della qualità di vita, anche dei famigliari.

Il progetto si chiama Stimoliamo la mente. La stimolazione cognitiva a misura di Parkinson con un angolo in cui si utilizzano software dedicati per tenere allenata la mente. Un esempio è la ricostruzione di figure geometriche.

Essere più vigile e presente nella quotidianità, quindi saper riportare al neurologo i reali disagi per migliorare la prescrizione terapeutica, conquistare un po’ di indipendenza, sollevare i caregiver grazie a tecniche compensative per le funzioni perse. Sono piccoli progressi, ma grandi conquiste per una persona con il Parkinson, che migliorano la sua qualità di vita e quella dei suoi famigliari.

Visita il sito www.auraassistenza.com per dettagli su assistenza anziani a Bologna.

Parkinson: aiuto dal computer ultima modifica: 2022-11-07T11:10:10+02:00 da Aura