Assistenza Malati

AURA Assistenza Malati a Bologna.

L’assistenza malati, si può svolgere sia in ospedale sia a domicilio.

Con riferimento all’assistenza ospedaliera, i nostri operatori si interfacciano innanzitutto con il personale ospedaliero (infermieri, medici) e con i parenti.

Questo avviene al fine di comprendere al meglio la situazione del paziente.  In tal modo si possono prestare attenzioni particolare agli aspetti più critici. Gli assistenti si occupano di cure igieniche, aiuto nella movimentazione (se possibile), sorveglianza di flebo, catetere, ossigeno, ausilio durante i pasti, ecc.

Allo stesso modo, l’assistenza malati a domicilio si attua attraverso gli indispensabili suggerimenti della famiglia. L’operatore pone particolare attenzione alle cure igieniche del paziente, alle eventuali terapie farmacologiche prescritte, all’aiuto alla deambulazione, alla preparazione e somministrazione dei pasti.

L’intervento è effettuato sempre dalla medesima assistente, in modo che maturi uno “storico” delle condizioni del paziente. Questo è importante nel caso ci si debba relazionare con medici/infermieri. Inoltre, in tal modo, si può creare continuità e fiducia reciproca. Infine la presenza costante del medesimo operatore serve a comunicare al paziente un concreto senso di significato sociale e affettivo.

Vi invitiamo a leggere anche la pagina Assistenza Anziani

Visita www.aurassistenza.com

Assistenza Malati ultima modifica: 2017-10-20T10:28:33+02:00 da Aura