Covid 19: relazione con polmonite in Cina?

Agenzia Aura assistenza malati Bologna, clicca qui per informazioni.

Cina, aumento dei casi di polmonite tra i bambini. L’Oms chiede informazioni.

Nessun agente patogeno sconosciuto sta causando l’improvviso aumento di casi di polmonite tra i bambini cinesi. È quanto ha affermato da Pechino in risposta alla richiesta di informazioni dettagliate da parte dell’Organizzazione mondiale della Sanità. L’OMS è preoccupata per l’impennata dei ricoveri per malattie respiratorie nella Cina settentrionale.

Dalla metà di ottobre, l’Oms sta studiando i dati dei sistemi di sorveglianza cinesi. Essi mostrano un aumento significativo delle malattie respiratorie tra i bambini nel nord del Paese.

Gli scienziati hanno affermato che la situazione merita un attento monitoraggio, ma non sono convinti che il recente picco di malattie respiratorie in Cina segni l’inizio di una nuova epidemia globale.

La comparsa di nuovi ceppi influenzali o di altri virus in grado di scatenare pandemie inizia in genere con gruppi di malattie respiratorie non diagnosticate. Sia la SARS che il COVID-19 sono stati segnalati per la prima volta come tipi insoliti di polmonite.

L’Oms ha rilevato che il 13 novembre le autorità della Commissione nazionale per la salute della Cina hanno segnalato un aumento delle malattie respiratorie, dovuto, secondo loro, alla revoca delle restrizioni di blocco del COVID-19. Anche altri Paesi hanno registrato un aumento delle malattie respiratorie.

Agenzia Aura assistenza malati Bologna, visita www.auraassistenza.com

Covid 19: relazione con polmonite in Cina? ultima modifica: 2023-11-24T10:33:01+02:00 da Aura