Covid 19: novità quarantena a scuola

Aura assistenza a domicilio alla persona, ti suggerisce di leggere questo articolo.

L’obiettivo delle nuove norme è salvare l’anno scolastico e per gestire e ridurre la circolazione del virus in classe.

Scattano da lunedì 7 febbraio le nuove regole su quarantene, isolamento e didattica a distanza.

Partiamo dalle scuole dell’infanzia: fino a quattro casi di positività nella stessa classe, l’attività didattica prosegue in presenza per tutti. Dal quinto caso positivo in poi nella stessa classe, invece, l’attività è sospesa per cinque giorni.

È previsto l’utilizzo di mascherine Ffp2 per i docenti fino al decimo giorno successivo all’ultimo caso di positività.

Alle elementari, fino a quattro casi di positività nella stessa classe, le attività proseguono per tutti in presenza con l’utilizzo di mascherine Ffp2. Ciò sia per docenti sia per alunni sopra i 6 anni, fino al decimo giorno successivo all’ultimo caso di positività. In caso di comparsa di sintomi, è obbligatorio effettuare un test antigenico o un molecolare. Se si è ancora sintomatici, il test va ripetuto al quinto giorno successivo alla data dell’ultimo contatto. Con cinque o più casi di positività nella stessa classe, i vaccinati e i guariti proseguono l’attività in presenza con l’utilizzo della mascherina Ffp2 fino al decimo giorno successivo alla conoscenza dell’ultimo caso di positività. Per la permanenza in aula è sufficiente la certificazione verde. Per gli altri alunni è prevista la didattica digitale integrata per cinque giorni.

Nella scuola secondaria, con un caso di positività nella stessa classe, l’attività didattica prosegue per tutti in presenza con l’utilizzo di mascherine Ffp2. Con due o più casi di positività nella stessa classe, i vaccinati e i guariti proseguono l’attività in presenza con mascherine Ffp2. Per la permanenza in aula è sufficiente la certificazione verde. Per gli altri studenti è prevista la didattica digitale integrata per cinque giorni.

Aura assistenza a domicilio alla persona, di giorno o di notte. Per informazioni clicca qui.

Oppure visita www.auraassistenza.com

Covid 19: novità quarantena a scuola ultima modifica: 2022-02-07T11:36:12+02:00 da Aura