Covid 19: super green pass

Aura assistenza ad anziani a domicilio, pubblica questo articolo.

Da oggi scatta il super green pass, ecco le nuove regole.

Solo con il pass rafforzato si potrà accedere, fin dalla zona bianca, ai servizi di ristorazione al chiuso, agli spettacoli aperti al pubblico. Ciò comprende quindi anche cinema e teatri, gli eventi sportivi, alle sale da ballo e alle discoteche, alle cerimonie pubbliche.

Basterà invece il green pass normale, valido 72 ore con un tampone molecolare negativo o 48 con un antigenico rapido negativo, per andare a lavorare. Non solo, ma anche per prendere i treni a lunga percorrenza e gli aerei, per frequentare palestre e piscine. Da oggi il suo uso si estende ai treni regionali e al trasporto pubblico locale. e agli spogliatoi per l’attività sportiva anche all’aperto. Servirà anche per accedere a sagre, fiere, convegni e congressi, centri termali, parchi tematici, centri culturali, sociali e ricreativi, feste per cerimonie civili e religiose, sale da gioco, scommesse, bingo e casinò.

Il Green pass base servirà anche agli studenti per prendere i mezzi pubblici. Un alunno di scuola media o superiore non vaccinato, quindi, potrà spostarsi con bus, metropolitane, treni o tram per raggiungere il proprio istituto.

In zona arancione le normative saranno più stringenti. Chi non ha il super green pass non potrà prendere il caffè al bancone e non sarà possibile mangiare ai tavoli di bar e ristoranti. Ciò non solo al chiuso, ma neanche all’aperto.

Inoltre non potrà accedere ai centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi. Infine non saranno consentiti spostamenti, anche con mezzi propri, fuori dal proprio Comune di residenza.

Clicca qui e vieni a scoprire come l’Agenzia Aura fornisce assistenza a domicilio alla persona.

Visita www.auraassistenza.com

Covid 19: super green pass ultima modifica: 2021-12-06T10:29:31+02:00 da Aura