Covid 19: mascherine obbligatorie in ospedale

Aura fornisce assistenza a malati in ospedale e a domicilio a Bologna, clicca qui per informazioni.

Resta in vigore l’obbligo per lavoratori, professionisti, utenti e visitatori di indossare la mascherina per accedere a ospedali, residenze per anziani e altre strutture sanitarie, fino al 30 aprile 2023.

L’obbligo di indossare le mascherine anti-covid in ospedali, strutture sanitarie e Rsa, scaduto il 31 dicembre, “sarà prorogato, almeno fino a primavera”. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Orazio Schillaci.

L’obbligo riguarda le strutture sanitarie e socio-sanitarie, compresi gli ambulatori e gli studi medici. 

Ricordiamo che dal 15 giugno scorso abbiamo potuto dire addio alle mascherine nei luoghi chiusi e dal primo ottobre è decaduto l’obbligo anche sui mezzi di trasporto pubblico.

Arriva anche l’ordinanza con l’obbligo di tampone negli aeroporti fino al 31 gennaio 2023 per chi arriva in Italia dalla Cina. In caso di positività sarà necessario sottoporsi immediatamente al test
molecolare per il sequenziamento e isolamento fiduciario con test finale.

A ottobre era stato anche approvato lo stop, a partire dal primo novembre 2022, all’obbligo vaccinale anti Covid per medici e professioni sanitarie.

Dal 31 dicembre scorso la legge 199 abolisce la necessità del green pass per accedere a ospedali e case di cura.

Tuttavia l’accesso da parte dei visitatori ai reparti di degenza potrebbe essere subordinato a direttive specifiche del responsabile della struttura.

Approfondisci la nostra assistenza a malati in ospedale e a domicilio a Bologna, visitando www.auraassistenza.com

Covid 19: mascherine obbligatorie in ospedale ultima modifica: 2023-01-10T13:07:40+02:00 da Aura