assistenza malati alzheimer

Parkinson: Ozzy Osbourne

cona del rock, identificato come uno dei padri dell’heavy metal, è famoso per la sua musica ma anche per i suoi comportamenti trasgressivi: dal famoso pipistrello decapitato a morsi durante un concerto nel 1982 alla denuncia (poi archiviata nel 1986) per istigazione al suicidio, fino alle accuse di satanismo (e di aver nascosto messaggi subliminali nelle sue canzoni) comparse sui media. Una vita sregolata che gli è valsa l’inimicizia dei gruppi fondamentalisti cristiani e il soprannome di “principe delle tenebre” (che lui ha prontamente utilizzato come titolo di un album). Ma ora Ozzy Osbourne deve combattere con un nemico ben più accanito della censura: il Parkinson.

Il cantante, che ha 71 anni, dopo mesi di voci e smentite su una sua possibile malattia, ha confessato martedì durante una puntata di Good Morning America di essere affetto dal morbo degenerativo. E la 67enne moglie Sharon, che era in studio assieme a lui, ha spiegato che ad aprile lei e il marito saranno in Svizzera per un consulto con un luminare che, sperano, potrà dare qualche risposta. Ma intanto i fan del cantante si sono stretti attorno al loro idolo: una vicinanza che ha commosso la moglie del rocker, spingendola a ringraziarli pubblicamente in diretta tv durante il talk show The Talk, di cui Sharon è una delle presentatrici.

«So di avere una seconda famiglia. Non ne ho solo una, ne ho due», ha sottolineato la moglie di Ozzy. «E il solo fatto di avere tutte queste reazioni di vicinanza da parte di tutti coloro che guardano lo spettacolo e dei nostri amici è commovente. E so che Ozzy sarà al settimo cielo. Sarà preso alla sprovvista» per tutto l’affetto. E anche per questo «non ci fermeremo finché Ozzy non sarà di nuovo là fuori, su quel palco a cui appartiene».

Palco dal quale il cantante è lontano ormai quasi da un mese: «Ho fatto il mio ultimo spettacolo la vigilia di Capodanno – ha raccontato Ozzy a Good Morning America – Poi ho avuto una brutta caduta. Mi sono dovuto sottoporre a un intervento chirurgico al collo che mi ha rovinato tutti i nervi». E non è escluso che quella caduta sia stata provocata proprio dal Parkinson. Che però il fondatore dei Black Sabbath è determinato a combattere fino alla fine.

Visita il nostro sito Aura Assistenza Anziani Bologna

Clicca qui Assistenza Anziani

Aura Assistenza Anziani Bologna

Aura Assistenza Ospedaliera Bologna

Aura Assistenza Domiciliare Bologna

Aura Assistenza Malati Bologna

Parkinson: Ozzy Osbourne ultima modifica: 2020-01-27T10:49:16+02:00 da Aura