Parkinson: nasce la web tv

Aura assistenza malati a Bologna ti offre questo articolo.

Prima web tv dedicata ai malati di Parkinson: per comunicare e aiutare a distanza pazienti e caregiver.

Il progetto WikyParky.TV è in diretta da 25 Marzo del 2020. Si pone come soluzione urgente anti Covid-19 per comunicare e aiutare a distanza pazienti e caregiver. Nasce per attivare un servizio di supporto ed essere di stimolo per mantenere la continuità delle terapie riabilitative necessarie ai malati di Parkinson.

La prima WEB TV dedicata ai malati di Parkinson è tutt’ora on-line (https://comitatoparkinson.it/diretta/), senza costi per gli utenti. Permette di accedere, in modo efficiente e semplificato, alle attività riabilitative, ludiche e relazionali, con un palinsesto settimanale. La tv ha una specifica missione: garantire continuità nello svolgimento delle attività riabilitative, supportare le difficoltà causate dall’emergenza epidemiologica, sperimentare soluzioni didattiche e tecniche innovative.

Il Comitato Italiano Associazioni Parkinson, con un team composto da 15 persone tra volontari, medici E terapeuti, ha organizzato in piena pandemia una struttura professionale e dedicata. Essa è composta da un team di medici e riabilitato, una direzione edito- riale, un team dedicato alla ricerca e sviluppo, un responsabile della piattaforma. Infine vi è il supporto per gli utenti con un Numero Verde dedicato.

Il palinsesto della WEB TV è strutturato sulla base delle esigenze espresse direttamente dagli utenti. Dove possibile, è a disposizione anche per supportare persone affette da altre patologie neurologiche. Nel 2020 (aprile-dicembre) il servizio è stato usufruito da oltre 30.000 utenti.

La tv opera grazie a due livelli di supporto. Innanziutto quello economico degli sponsor farmaceutici come BIAL ITALIA S.p.A. , CHIESI ITALIA S.p.A e UCB Pharma SpA. Poi quello che vede coinvolto, a vario titolo gran parte del mondo delle famiglie con Parkinson, italiano ed internazionale (EPDA e Fondazione Fresco Institute).

Visita il nostro sito Aura Assistenza Anziani Bologna

Clicca qui per Aura assistenza malati

Parkinson: nasce la web tv ultima modifica: 2021-05-03T09:45:07+02:00 da Aura