assistenza malati alzheimer

Covid 19: vaccino AstraZeneca

Aura assistenza anziani ti offre questo articolo.

Il vaccino Oxford-AstraZeneca è “altamente efficace” nella prevenzione del Covid-19 secondo i risultati preliminari dei testi clinici condotti in Regno Unito e Brasile. In particolare, un tipo di dosaggio è risultato efficace al 90% e un altro al 62%; per questo la società farmaceutica ha calcolato una media di efficacia al 70%.    

Ora AstraZeneca preparerà i documenti e i dati per chiedere le autorizzazioni in tutto il mondo per l’approvazione anticipata. L’azienda chiederà inoltre all’Organizzazione Mondiale della Sanità l’elenco delle possibilità di approvarlo per usi di emergenza per ottenere un percorso accelerato verso la disponibilità di vaccini nei paesi a basso reddito.

I test clinici sono condotti nel Regno Unito e in Brasile, e non si sono segnalate ospedalizzazioni o casi gravi della malattia fra i volontari che hanno ricevuto il vaccino. Il vaccino è efficace al 90% quando è somministrato a partire da mezza dose, poi completata da una dose completa almeno un mese dopo. In un altro regime di dosaggio, 2 dosi complete a distanza di un mese, ha avuto un’efficacia del 62%.

Le indagini proseguono per accumulare dati e stabilire la durata della protezione. La protezione si verifica a partire da 14 giorni dopo la somministrazione della seconda dose.

I volontari che hanno partecipato alla campagna di test clinici sono oltre 23 mila. Essi vanno dai 18 anni in su provenienti da diversi gruppi razziali e geografici sani o in condizioni mediche di base stabili. Gli studi sono in corso anche negli Stati Uniti, Giappone, Russia, Sudafrica, Kenya e America latina. La società prevede di fare test globalmente su 60 mila volontari.

Visita il nostro sito Aura Assistenza Anziani Bologna

Clicca qui Assistenza Anziani

Covid 19: vaccino AstraZeneca ultima modifica: 2020-11-23T12:22:52+02:00 da Aura