Covid 19: nuove regole

Aura assistenza malati a Bologna, ti offre questo articolo.

Via libera del Consiglio dei ministri al cronoprogramma post-emergenziale dopo il 31 marzo.

Il Consiglio dei ministri ha approvato all’unanimità la road map per allentare le misure anti-Covid da aprile, dopo la fine dello stato di emergenza prevista per il 31 marzo. Le restrizioni verranno eliminate gradualmente.

Vediamo le principali novità.

Aprile.

Dal primo cade l’obbligo di Super green pass nei luoghi di lavoro per gli over 50. A chi ha superato questa soglia d’età, per cui in linea generale l’obbligo di vaccino resterebbe in vigore, sui luoghi di lavoro sarà richiesto solo il certificato base, fino al 30 aprile. 

Ci sarà anche lo stop all’obbligo del Green pass per ristoranti e bar all’aperto, così come per l’accesso negli hotel.

Cambiano anche le regole sui mezzi di trasporto. Dal primo di aprile non sarà più richiesto il green pass sui bus e sui mezzi di trasporto pubblico locale. Continuerà, tuttavia, a vigere l’obbligo di indossare le mascherine.

Sempre dal primo aprile dovrà rimanere isolato a casa solo chi ha contratto il virus. Chi ha avuto un contatto dovrà applicare il regime dell’auto sorveglianza. Non ci sarà più distinzione tra vaccinati e non vaccinati come ora.

Maggio.

Uno step importante sarà il mese di maggio, quando ristoranti e altri locali al chiuso saranno accessibili anche senza certificato verde. 

Aura assistenza malati a Bologna. A domicilio e ospedale. Clicca qui per informazioni.

Oppure visita www.auraassistenza.com

Covid 19: nuove regole ultima modifica: 2022-03-21T11:47:42+02:00 da Aura