Covid 19: Moderna dimezza le dosi

Aura assistenza domiciliare a Bologna, ti offre questo articolo.

Un’altra brutta notizia sui vaccini anti-Covid. Che ancora stentano ad arrivare. Moderna  ha annunciato qualche ritardo nelle consegne di febbraio, che saranno recuperate a marzo. In realtà  le dosi per l’Italia sono dimezzate. A febbraio consegnerà 248mila dosi di vaccino invece delle 488mila previste, apprende l’Adnkronos dagli uffici del commissario straordinario all’emergenza coronavirus, Domenico Arcuri.

Quindi, ancora ritardi, proprio ora che ci sarebbe bisogno di pigiare sull’acceleratore e mettere in sicurezza quante più persone possibile. Ciò visto che anche in Italia si stanno diffondendo le varianti del virus. L’Italia è pronta alla vaccinazione di massa (oggi abbiamo superato quota tre milioni in Italia) ma è la materia prima, il vaccino, a scarseggiare. Ma sta arrivando un’accelerazione dalla Commissione europea, mentre l’Aifa e ministero della Salute anno verso un via libera alla vaccinazione con AstraZeneca fino ai 65 anni (finora è riservato agli under 55).

Oltretutto, se all’Europa Moderna concede il vaccino al contagocce, col governo Usa è molto più generosa. Ad oggi sono stati forniti 45,4 milioni di dosi e altri 33,2 milioni sono pronti per la spedizione. Inoltre agli Usa arriveranno cento milioni di dosi entro la fine di marzo, altri cento milioni entro maggio e gli ultimi cento milioni entro luglio. 

Visita il nostro sito Aura Assistenza Anziani Bologna

Clicca qui per Aura assistenza notturna

Covid 19: Moderna dimezza le dosi ultima modifica: 2021-02-17T12:22:03+02:00 da Aura