Covid 19: farmaco per la cura

USA: investimento da 3,2 miliardi di dollari per la ricerca di terapie pratiche e accessibili per trattare la malattia.

Il governo degli Stati Uniti ha stanziato 3,2 miliardi di dollari per lo sviluppo di farmaci in grado di trattare il COVID-19. In tal modo da ridurre il rischio di sintomi gravi che rendono necessario il ricovero in ospedale. Insieme ai vaccini, che consentono di prevenire la malattia, questi medicinali potrebbero rivelarsi essenziali. Potranno salvare centinaia di migliaia di vite nei prossimi anni, trovando eventualmente impieghi per altre malattie.

L’iniziativa parte dal Dipartimento della salute degli USA. L’ obiettivo quello di accelerare i test clinici di alcuni farmaci. Non necessariamente sviluppati contro la COVID-19, ma che potrebbero comunque avere effetto nel contenere la malattia nelle sue fasi iniziali. Alcune soluzioni potrebbero essere disponibili entro la fine dell’anno, i tempi saranno invece più lunghi per i medicinali ancora in fase di sviluppo.

Finora la sperimentazione dei farmaci per trattare la COVID-19 non ha portato a risultati soddisfacenti. All’inizio della pandemia, quando molti aspetti della malattia non erano ancora noti, i medici avevano tentato diverse strade con i farmaci a loro disposizione. Molte di quelle esperienze non hanno portato da nessuna parte. Però mostrano comunque l’importanza di intervenire il prima possibile dopo un’infezione con sintomi per avere i migliori risultati.

La maggior parte degli individui guarisce dal COVID-19 senza particolari problemi. Alcuni pazienti, però, sviluppano sintomi più gravi nel caso in cui il sistema immunitario vada fuori controllo, iniziando a danneggiare i tessuti dell’organismo. Spesso questa reazione prosegue anche dopo la fine dell’infezione virale e rende necessario un ricovero in ospedale, con periodi in terapia intensiva per i casi più gravi, che si possono rivelare letali. Intervenire il prima possibile sulla malattia, con un farmaco che blocchi la sua avanzata, è quindi essenziale per evitare danni più seri.

Visita il nostro sito Aura Assistenza Notturna alla persona Bologna

Clicca qui per Assistenza notturna ospedaliera a Bologna

Covid 19: farmaco per la cura ultima modifica: 2021-06-21T11:11:06+02:00 da Aura